Emma Morosini alla partenza, da San Miguel de tucuman

Emma Morosini alla partenza, da San Miguel de tucuman

La famosa pellegrina Emma Morosini per un voto fatto alla Madonna prima di una operazione chirurgica subita a 67 anni ha camminato da allora per oltre 20mila chilometri, spesso avendo come meta un santuario Mariano.

La  “Vagabonda della Madonna” come la definì un vescovo americano, ora si trova in Argentina, a percorrere ben 852 Km da San Miguel de Tucuman, provincia del nordovest argentino, alla Basilica de Lujàn, dedicata alla Vergine patrona dell’Argentina.

Un pellegrinaggio dedicato ai giovani e la pace nel mondo, secondo le sue dichiarazioni e che l’ha resa molto popolare in argentina, dove, lungo il percorso, tutti fanno a gara per darle supporto e alloggio.

I suoi ammiratori le hanno dedicato una pagina fan facebook, dove, se interessati, potete seguire la cronaca del suo viaggio.

 

 

 

La copertina della pagina facebook dedicata a Emma Morosini

La copertina della pagina facebook dedicata a Emma Morosini

Si trovava ieri a messa in provincia di Santa fe, a Tortugas, poiché la domenica è l’unico giorno in cui la nonna non percorre i suoi 20km quotidiani.

“nemmeno nel mio paese mi hanno dato tanta allegria e sorprese come in Argentina”

Emma Morosini riceve la busta per l'udienza con Papa Francesco

Emma Morosini riceve la busta per l’udienza con Papa Francesco

ha dichiarato Emma, che è nata a Castiglione delle stiviere nel 1924, secondogenita di quattro figli, ricevendo dalle mani del sindaco di San Marcos (Cordoba) la busta in cui le confermavano l’udienza con Papa Francesco per il prossimo 22 aprile.

Noi da qui, le facciamo tanti auguri!